non riesco a videochiamare
Wilio®
2008-12-20 10:02:02 UTC
Salve a tutti,
ho l'ultima versione di msn 2009 ma già dalle precedenti versioni il
problema è che non mi riescono il 99% della videochiamate.
quando l'altro utente accetta, dopo un pò di pubblicità, la web si
disconnette non permettendo nè la videochiamata nè l'invio dell'immagine
della web ma restando connesso per contiunuare a chattare.
con skype non ho problemi e così con ogni altra applicazione che usi la
webcam che è una "Philips SPC 315NC PC Camera".
ho avg 8 internet security al quale ho disabilitato in "web shield -
instant messaging" la voce msn protection.
nel settare il modem "Alice Gate 2 Plus" ho aperto manualmente le porte:
6891,6901,14300,1863,6900,6894,6896,6898 tcp
6901, 12352,7790 udp
cmq. anche disabilitando completamente il firewall di avg e quello di
win xp non funziona lo stesso.
cosa altro devo fare per effettuare una videochiamata?

s.o. win xp he - sp3 - aggiornato
Ciao, Wilio®.
Leonardo Bai [MVP]
2008-12-21 12:17:03 UTC
Post by Wilio®
[...]
[...]

Ciao,
hai sempre avuto problemi con la webcam da quando l'hai comprata oppure è
successo qualcos'altro? (ad esempio hai cambiato modem passando
all'attuale).
Hai provato a scaricare gli ultimi driver della webcam? Inoltre dovresti, se
ti è possibile farlo con quel modem, redirigere il traffico delle porte che
hai aperto direttamente al tuo PC.

Ciao
Leonardo
Wilio®
2008-12-21 13:56:29 UTC
Ciao, Leonardo!
il 21-12-2008 alle ore 13:17:03 nel gruppo
microsoft.public.it.windows.live.messenger
Post by Leonardo Bai [MVP]
Ciao,
hai sempre avuto problemi con la webcam da quando l'hai comprata
oppure è successo qualcos'altro? (ad esempio hai cambiato modem
passando all'attuale).
si ho sostituito il vecchio modem guasto con quello attuale però non so
dirti se la videochiamata funzionasse in quanto utilizzavo solo skype.
Post by Leonardo Bai [MVP]
Hai provato a scaricare gli ultimi driver della webcam?
si ho controllato e sono gli ultimi installati
Post by Leonardo Bai [MVP]
Inoltre dovresti, se ti è possibile farlo con quel modem, redirigere
il traffico delle porte che hai aperto direttamente al tuo PC.
puoi spiegarmi meglio questo punto?

grazie
Ciao, Wilio®.
Leonardo Bai [MVP]
2008-12-21 14:14:56 UTC
Post by Wilio®
Inoltre dovresti, se ti è possibile farlo con quel modem, redirigere il
traffico delle porte che hai aperto direttamente al tuo PC.
puoi spiegarmi meglio questo punto?
In pratica devi dire al modem che il traffico che arriva su quelle porte
deve essere rediretto al tuo PC; per far questo in genere il compito è
delegato all'UPnP ma nei casi in cui il router non supporti l'UPnP è
necessario indicare manualmente verso quale PC redirigire il traffico.

PS: Se hai un modem/router UPnP disponibile per una prova potresti vedere
subito se dipende da quello o meno.

Ciao
Leonardo
Wilio®
2008-12-21 15:16:46 UTC
Ciao, Leonardo!
il 21-12-2008 alle ore 15:14:56 nel gruppo
Post by Leonardo Bai [MVP]
[...]
il mio non supporta l' UPnP quindi come devo fare?
Ciao, Wilio®.
pandemonio
2008-12-25 18:42:00 UTC
anche io ho lo stesso problema.. provato un po con tutto.. ma nulla..
premetto he prima mi funzionava tutto, poi ho dovuto formattare il portatile
e ora le videochiamate si scollegano automaticamente.
ho una cam integrata, ma penso che questo sia superfluo...
Wilio®
2008-12-28 16:16:14 UTC
Ciao, pandemonio!
il 25-12-2008 alle ore 19:42:00 nel gruppo
Post by pandemonio
[...]
risolto. ho dovuto aprire le porte del nuovo router
Ciao, Wilio®.
Doriana
2010-03-13 14:59:01 UTC
Aiutatemi, non riesco a videochiamare su messenger, la versine è quella
aggiornata, quado clicco il pulsante di "effettua videochiamata" mi compare
scritto "Messenger non è al momento disponibile, riprpva in seguito"..
Inoltre vado per configurare l'audio/video e mi dice"impossibile configurare"
Post by Leonardo Bai [MVP]
Post by Wilio®
Salve a tutti,
ho l'ultima versione di msn 2009 ma gi dalle precedenti versioni il
problema che non mi riescono il 99% della videochiamate.
quando l'altro utente accetta, dopo un p di pubblicit, la web si
disconnette non permettendo n la videochiamata n l'invio dell'immagine
[...]
ti possibile farlo con quel modem, redirigere il traffico delle porte che
Leonardo
pierluigi20
2009-01-06 19:19:01 UTC
Salve a tutti,

nn riesco a videochiamare. Ho windows vista mi collego perfettamente con
windows live messengere 2009 riesco a chattare ma non rieso a fare le
videochiamate e non riesco a fare neanche le semplici chiamate. Mi da sempre
un msg di errore oppure mi dice che la webcam è usata da un altro programma
il che non è vero. Ho un webcam integrata.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.