Live messenger 2009 (contatti "spariti")
nnsoxke
2009-09-17 06:51:01 UTC
è successo qualcosa di simile anche a me, non riesco proprio a risolvere.

Ho da poco installato il nuovo live messenger 2009 in windows xp home edition
e ho dei problemi nell'utilizzo.
La connessione è lenta e dopo essersi connesso non riesco a visualizzare la
lista dei contatti salvata sul server, mi viene segnalato che non esiste
nessun contatto nella mia lista.
Ho provato ad accedere con Web messenger e la lista dei contatti è presente,
lista che riuscivo a visualizzare anche con la versione precedente di
messenger.

Ho provato quindi:
-a cancellare i file dalla cartella Contacts, presente nella cartella
documenti utente, come viene consigliato di fare dal supporto tecnico
-a disattivare temporaneamente il firewall, dopo aver verificato che
messenger si trovasse tra le eccezioni del firewall
-a creare delle porte nel pannello delle impostazioni firewall, numerate
come viene consigliato nel supporto tecnico

Il problema non si è risolto, chiedo quindi supporto tecnico diretto.
Grazie in anticipo...
Markus
2009-09-17 08:44:16 UTC
Post by nnsoxke
è successo qualcosa di simile anche a me, non riesco proprio a risolvere.
Continuiamo qui allora. Dunque, dalle mie prime verifiche sembra accada solo
con WindowsXP, ho un amico con Win 7 e lì tutto ok. Non so questo quanto
possa aiutare...
nnsoxke
2009-09-17 09:45:01 UTC
Innanzitutto grazie per il supporto.
Quindi mi dici che la soluzione è cambiare sistema operativo?
Non è possibile risolvere con una diversa impostazione della connessione?
Penso che sia questo il problema.
Il messenger, anche se ci mette un po', riesce a connettersi, ma so che ci
sono diversi indirizzi a cui si deve connettere per funzionare correttamente,
in tutte le sue funzionalità.
è possibile che non riesca a connettersi nel modo corretto al server da cui
riceve i contatti salvati?

PS: ho dei log di connessione di live messenger, possono essere utili per
risolvere il problema?
possa aiutare...
Markus
2009-09-17 15:19:38 UTC
Post by nnsoxke
Innanzitutto grazie per il supporto.
Quindi mi dici che la soluzione è cambiare sistema operativo?
No, ci mancherebbe. Davo quello che sembra un indizio affinchè qualcuno
possa capire e risolvere il problema, mi riferisco a quelli utenti che hanno
MVP (se non sbaglio) nel nick e forse ne sanno qualcosina in più. La cosa
ASSURDA è stato l'averci costretto a passare alla versione 2009 non
garantendone il funzionamento!
Ario
2009-09-18 06:57:01 UTC
anch'io stesso problema, non ho contatti e non me li salva
(in realtà non è vero perchè se apro WM vecchia versione i contatti ci sono)
forse i contatti non vengono visualizzati tanto che in ufficio WLM mi
funziona e da casa no. in entrambi i pc ho XP, anche se con versioni diverse.
quindi il sist. operativo credo non c'entri
ed anch'io venivo da MSN messenger (forse gli inghippi vengono da qui)
nnsoxke
2009-09-18 07:06:01 UTC
Pare che sia piuttosto diffuso come problema.
Nella mia versione di windows xp c'era msn messenger di default e ancora mi
funziona, anche se con qualche aggiornamento, perlomeno nella grafica, me ne
accorgo ora che ho cominciato a riutilizzarlo, visto che il live non mi
funziona.
Anche se installo versioni precedenti di live messenger non funziona, mi
dice che devo fare necessariamente l'aggiornamento alla nuova versione per
poterlo utilizzare.
Markus
2009-09-18 16:19:45 UTC
Post by nnsoxke
Pare che sia piuttosto diffuso come problema.
Bah, io m'aspettavo un diluvio di post invece siamo noi 3-4 a suonarcela da
soli :)

Che ne dici di provare le patch di cui parlano qui?
http://www.tuttotech.com/archives/879/bloccare-laggiornamento-forzato-di-windows-live-messenger

Devo andare alla ricerca della 8.5, aggiorniamoci allora, ciao!
Bludiamond
2009-09-29 22:22:01 UTC
Ragazzi, qualcuno ha risolto il problema della sparizione contatti su
Messenger 2009?
Io non ho risolto nulla e non riesco + ad usarlo, ho provato davvero in
tutti i modi... ma non è possibile usare ancora la vecchia versione?

Qualcuno di voi ha risolto il problema?
Markus
2009-10-01 13:58:10 UTC
Post by Bludiamond
Qualcuno di voi ha risolto il problema?
Sì, avevo scritto un topic qualche giorno fa. Ecco la soluzione per usare
ancora la vecchia versione:

1. Right click on the shortcut of MSN
2. Select "Properties"
3. Select "Compatibility" tab
4. Check the Run "this program in compatibility mode for"
5. Select "Windows 2000"
6. Press "Apply" or "Ok"
7. Done

Now you can run MSN 8.1 and are not forced to update.

Funziona!! Non credo servano traduzioni, ciao :)
Ario
2009-10-02 10:43:01 UTC
Io ho disinstallato WLM 2009 con Revo, dato una pulitina al registro e poi
rimesso il 2008 qui:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=7a1aae73-48cc-4f7a-b445-0487bd5e84ef
Mera