messenger si disconnette sempre
Rosy
2008-09-05 12:06:01 UTC
Ciao, il mio messenge si disconnette in continuazione. Ho istallato la
versione 8.5 di messenger, ho inoltre come antivirus norton, il mio sistema
operativo è XP. Preciso che in genere si disconnette quando io contatto o
vengo contattata da alcuni dei miei contatti. Ho provato ad disistallare e
reistallare. Con la versione di messenger del windows questo problema non
c'è..Aiutatemi..cosa bisogna fare..
Leonardo Bai [MVP]
2008-09-05 20:22:01 UTC
Post by Rosy
[...]
Ciao Rosy,
che firewall utilizzi? se usi uno di terze parti prova a disabilitarlo
temporaneamente riabilitando quello di XP e guarda se risolvi il problema.
Puoi dire anche la marca/modello del modem(o router) che utilizzi per
connetterti ad internet e come è connesso al PC (usb, lan , wireless).
Il problema si è sempre manifestato dall'installazione di WLM 8.5 oppure è
iniziato da poco? In quest'ultimo caso hai installato qualche programma o
componente hardware che potrebbe aver influito? (es: una nuova versione del
Norton).

Ciao
Leonardo
biagio
Leonardo
gregopacio
effegi
2010-01-03 07:16:16 UTC
Post by Rosy
[...]
I tuoi problemi potrebbero derivare dall'uso di Norton.
Potresti tentare con la sostituzione del medesimo e
l'impiego del miglior antivirus sul mercato che ha anche
http://www.free-av.com/it/index.html
Attenzione! Se deciderai di disinstallare il Norton dovrai
usare il Tool fornito dalla Symantec altrimenti il PC
resterà avvinto nei tentacoli del medesimo.Leggi qui e
http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924
dopo avere installato Avira Personal (free) lo aggiorni e
lo fai girare eliminando tutto ciò che trova.
http://download.live.com/?sku=messenger
lo esegui e vedi come ti trovi.
Fai sapere
--