Windows Live Messenger 2009 non memorizza profilo utente e passwor
Dekracap
2009-07-08 07:46:01 UTC
Io ho lo stesso problema, su 2 pc e in entranbi il problema sembra essere
avvenuto dopo l'aggiornamento di yahoo messenger, tu ce l'hai? anche
disistallandolo e pulend tutto, e reistallando Live, il problema nn si
risolve.
Il mio Windows Live Messenger 2009, nonostante io abbia spuntato i check box
"Memorizza profilo utente" e "Memorizza la password", al riavvio del pc, non
memorizza un bel niente! Sono costretto ad ogni riavvio del pc di riscrivere
profilo utente e password!!!
Il mio problema è vecchio e ancora non ho risolto niente.
Avevo già postato una nuova discussione su questo problema ma le risposte
che mi hanno dato non hanno risolto il mio problema.
1) avevo la versione 2008 che non memorizzava niente!
2) ho aggiornato alla 2009 e nulla di fatto.
3) utilizzo una rete Wi-Fi e ad ogni riavvio del mio pc, precedentemente,
dovevo avviare il dispositivo Wi-Fi manualmente, ma questo problema l'ho
risolto attraverso un'impostazione del BIOS che avvia automaticamente il
dispositivo. Nonostante questo, niente da fare. Ancora non memorizza niente.
4) Se mi disconnetto da messenger, lo chiudo e poi lo riavvio, allora
messenger si riconnette automaticamente e non devo reinserire profilo utente
e password.
5) Non utilizzo software di pulizia del registro. Utilizzavo un firewall
freeware "Comodo Firewall plus", ma adesso lo disinstallato ed utilizzo il
firewall di Windows.
6) Utilizzo l'antivirus "Grisoft AVG Free Edition 7.5" costantemente
aggiornato.
7) Utilizzavo il browser Opera impostato come predefinito allora ho
impostato Internet Explore come predefinito ma niente da fare, problema non
risolto. Adesso utilizzo il browser Google Chrome impostato come predefinito
ma... idem.
8) Utilizzo "LogMeIn" ma non penso che dia problemi.
9) Utilizzo "Skype" e questo memorizza id e password e non devo immettere
niente al riavvio del pc.
Che cosa devo fare??????
Non utilizzare più Windows Live Messenger 2009????
Perché Skype e LogMeIn memorizzano tutto e messenger no????
@discussions.microsoft.com>
2009-07-13 18:38:00 UTC
Ho anch' io questo problema con la versione 2009 che non mi memorizza il
profilo utente e non ho trovato ancora una soluzione ho yahoo messenger
aggiornato alla versione 9 e skype la versione 2009 la 14.0.8604.206 sono
ritornato alla versione 8,5 ma il problema persiste
ginestra
2009-08-19 10:43:42 UTC
Post by @discussions.microsoft.com>
[...]
Ho anche io lo stesso problema ... Ho provato a disinstallare, pulire tutto
e reinstallare, ma niente...
Possibile che nessuno riesca a trovare una soluzione o almeno una
spiegazione???
Grazie
Manuela
Agostino
2009-11-18 18:10:02 UTC
Ho anche io lo stesso problema, sembra che lo zio Bill sta volta abbia fatto
qualcosa per crearci qualche problama con i messanger.
Il pc l'ho formattato ieri e i mess (wlm, yahoo e skype) li sto usando da
ieri, ma solo il WLM da problemi con la memorizzazione profilo utende e
password.
Chi sa se ci chiederà altri soldi per porre rimedio a questo
problema.................
Agostino
2009-11-18 19:44:03 UTC
HO TROVATO LA SOLUZIONE!!
Hanno creato un programma che si chiama "MAKE MESSANGER REMEMBER"
che aggira il problema.
serve il net framework2 per farlo partire.
Mettete ID e PASS nel vostro messanger, accedete e poi chiudetelo dalla
barra delle applicazioni (in modo tale che l'ID e pass restino in qualche
modo memorizzati temporaneamente) fate partire "make messenger remember" e a
operazione terminata (2 secondi) il vostro pc si riavvia da solo, e il gioco
è fatto...nel vostro messanger non dovrete riscrivere ogni volta id e pass.
problema.................
CernusP
2010-02-10 09:36:01 UTC
Agostino, è vero che funziona il programma, ma la controindicazione è che si
genera un problema a me + fastidioso.
Sparisce infatti l'avvio veloce e non c'è modo di risolvere il problema.

Per cui se siete "FAN" dell'avvio veloce, non usare il "MAKE MESSANGER
REMEMBER".
Potete comunque tornare indietro con il ripristino della configurazione di
sistema di windows.

A proposito, da quando ho installato yahoo messanger è apparso il problema
originale della perdita delle password al riavvio del sistema.

Ciao, Paolo